Seleziona una pagina

marco espertini

La fotografia è l'istante in cui la luce regala la giusta atmosfera, la scena raggiunge la sintesi più precisa, i particolari si incastrano in modo perfetto. La fotografia è l'attesa di tutto questo.

benvenuti !

 

Amo le immagini, l’idea di condensare in una fotografia sensazioni, emozioni, significati.

Scatto cercando di raccontare, per guardare il mondo e catturarne la magia e la contraddizione.

Amo i contrasti: il bianco e il nero, la luce e l’oscurità, la lentezza di un pensiero e la velocità di un istante.

Con le mie fotografie cerco di proiettare il mio immaginario, la mia idea estetica e il mio modo personale di guardare al mondo.

news

MAM Ivrea

Il progetto "Paesaggio Personale" ospitato all'interno del sito del Museo Virtuale dell' Architettura Moderna di Ivrea, dedicato agli edifici Olivetti diventati nel 2018 patrimonio dell' umanità.

LightLand – Open Call

LightLand – Open Call

mais

paesaggio 2022

riconoscimenti

 Pubblicazioni:

– Rivista IMAGEMAG numero 1/2016 “La regola dei contrasti” Reportage Berlinese
– Partecipazione ai libri fotografici URBAN VIEWS (2016) BLACK AND WHITE (2016) edito da .raw
– Rivista IMAGEMAG numero 1/2017 “Notti a Shoreditch” Reportage Londinese

– Rivista IMAGEMAG numero 1/2018 “Arte per contemporanei” Reportage città di Firenze

– Calendario 2018 A.D.O.D. Donna -Fotografia Gruppo Pifferi e Tamburi Carnevale di Ivrea

Partecipazione al libro fotografico SHORT STREET STORIES “ideato dall’associazione culturale dotART, Short Street Stories nasce come ambizioso omaggio collettivo allo stile sardonico di Martin ParrNick Turpin e dei collettivi fotografici In-PublicUn-posed e Burn My Eye.
Foto e progetti rigorosamente street, che gettano uno sguardo umoristico e satirico sulla società contemporanea. Fotografia “antropologica” dal taglio ironico e scanzonato, in grado di raccontare attraverso una nuova prospettiva il mondo moderno, le differenze sociali e i cambiamenti in corso.
Un progetto corposo, unico nel suo genere, che si compone di un prestigioso volume fotografico e di una mostra collettiva internazionale”

– Rivista PERIMETRO gennaio 2020 CityLife”  

HESTETIKA MAGAZINE maggio 2020 “Diario del Tempo Sospeso: Milano, 12 Maggio 2020”    “Diario del Tempo Sospeso: Arluno, 14 Maggio 2020”  

Rivista PERIMETRO gennaio 2022 “Se ci sorprende la sera” 

– Il Museo Virtuale dell’Architettura Moderna di Ivrea (MAM) novembre 2022, inserisce nel proprio sito internet  il progetto “Paesaggio Personale” all’interno della sezione Mostre  

Mostre:

– Triennale della Fotografia Italiana 2017  Prima edizione  

– “La gente, la strada, la città” Expo Contest 2018, SPAZIOKAPPA32 Smart Gallery Milano 

SHORT STREET STORIES  mostra collettiva nell’ambito di TRIESTE PHOTO DAYS – ottobre 2019 

– Open Call LightLand ottobre 2022 – la  fotografia “luminaria” è stata selezionata all’interno della Open Call promossa dalla rivista Perimetro. A presiedere la giuria Vittorio Storaro tre volte Oscar come direttore della fotografia nei film APOCALYPSE NOW, REDS, L’ULTIMO IMPERATORE. La fotografia in mostra presso La Casa Degli Artisti a Milano è stata battuta all’asta da Christie’s ed il ricavato devoluto in beneficenza all’ Istituto Mario Negri.

contatti

Consenso Privacy

4 + 14 =